Wikipedia, le pagine che fanno discutere di più il web

Wikipedia, le pagine che fanno discutere di più il web

Come capire quali sono gli argomenti più controversi – e accesi – in rete? Un buon modo è guardare le pagine di Wikipedia che subiscono il numero più alto di modifiche da parte degli utenti. Accade così che il profilo di Adolf Hitler, ad esempio, venga aggiornato quasi ogni minuto, e il motivo è intuibile, dato che dietro si vede la mano di incrollabili revisionisti filo-nazisti.

Più curioso, invece, è che tra i primi in classifica ci sia anche quello di Britney Spears, che oltre a giudizi più o meno lusinghieri sulle sue qualità canore non scatena dibattiti accesi. Chissà.

In ogni caso, la pagina più rivista è quella di George W. Bush. Dopo otto anni di distanza, è un personaggio che, nel bene o nel male, fa sempre discutere.

E ancora:

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta