Prontuario di citazioni svelte per far sempre bella figura

Un’infografica raccoglie frasi da libri più o meno alti da imparare e riutilizzare quando serve, sia che si scriva una dedica su un diario sia che si presenti un progetto a dei business angels

Come diceva Helen Keller, “una vita felice deriva non dall’assenza di difficoltà, ma dalla capacità di saperle tenere sotto controllo”. Oppure, come diceva G. K. Chesterton, “tutto il senso del viaggio non è mettere piede in terre straniere, ma mettere piede nella propria come se fosse straniera”. E ancora, per dirla con Tolstoj, “se cerchi la perfezione, non sarai mai contento”. Sono tante, tantissime citazioni. Manciate di frasi estrapolate dal contesto e lanciate nel mondo per vivere di vita propria, alimentare i sogni degli adolescenti, riempire i diari e le bacheche delle studentesse e i discorsi dei manager durante i road show per raccogliere soldi.

E allora, visto che un uomo può restare a corto di tutto, ma non di citazioni (nota: questa è una citazione?) questa infografica realizzata da MyPrint24 corre in aiuto delle persone che ne sono sprovviste, vuoi per mancanza di letture, vuoi per scarsa memoria. Ce ne sono di ogni genere, tratte da opere di ogni tipo. Sia Harry Potter (se si vuole sembrare leggeri) sia autori più impegnativi come Tolstoj, o Anna Frank. Massime sull’amore, sui viaggi, sulla vita, sull’esistenza.

Su come andranno usate, l’infografica non dice nulla. Ci si augura che vengano inserite nei discorsi in modo fine, imperlando la frase, aggraziando il ragionamento. E convincendo gli altri che, essendo uomini di cultura, ci si potrà fidare (oppure, proprio il contrario).

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta