Cosa ci dobbiamo aspettare dai mercati dopo la manovra finanziaria

Il punto sui più recenti avvenimenti economico-finanziari con Andrea Rocchetti, Responsabile Area Consulenza Moneyfarm

Il grafico mostra l’andamento del rapporto deficit-Pil e del debito pubblico italiano. Come si può notare negli anni successivi a quelli elettorali il deficit tende a impennarsi o comunque a discostarsi dal percorso di medio periodo.

La legge del tasso
Quando le banche centrali alzano i tassi, prima o poi l’economia rallenta. Si tratta di una legge estremamente semplice ma molto importante per le valutazioni di medio periodo degli operatori. Il grafico mostra la relazione tra i tassi a breve della Fed e la crescita trimestrale Usa.

Continua a leggere su MoneyFarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta