L’educazione finanziaria assicura rendimenti maggiori

Una recente ricerca condotta dall'Università di Tolosa ha dimostrato che l’alfabetizzazione finanziaria gioca un ruolo chiave per il rendimento dei tuoi investimenti. L’ignoranza non paga, anzi allontana dai profitti

Per fare i giusti investimenti è necessario avere almeno una conoscenza di base sui prodotti finanziari e sul funzionamento del mercato. In caso contrario, sarà molto probabile incorrere in errori che possono avere gravi conseguenze sulla costruzione della ricchezza finanziaria e sul risparmio pensionistico.

Milo Bianchi, professore di Economia dell’Università di Tolosa, in una recente ricerca pubblicata sul The Journal of Finance, classifica i risparmiatori sulla base del livello di conoscenze finanziarie, e ne analizza le decisioni di investimento.

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta