Segreti della finanzaCome saranno i mercati nel 2019? Meglio chiederlo a una scimmia, non agli analisti

Ecco perché sostenendo che i mercati crescano ad una percentuale fissa del 9% ogni anno, si può arrivare a un livello di precisione analogo a quello degli esperti

Volete sapere come andranno i mercati nel 2019? Prima però sappiate che, a guardare i margini degli “errori da previsione” degli anni passati, se una scimmia si fosse addormentata sulla tastiera tenendo premuto il tasto “9”, il suo errore sarebbe stato lo stesso di quello fornito dagli analisti. In pratica, sostenendo che i mercati crescano ad una percentuale fissa del 9% ogni anno, si può arrivare a un livello di precisione analogo a quello degli esperti.

Volete sapere perché? Leggetelo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta