Ecco dove vivono i super ricchi del mondo

Sono circa 198mila le persone (lo 0,003% della popolazione mondiale) che possiedono un patrimonio maggiore di 30 milioni di dollari, ovvero il 13% della ricchezza mondiale. Mentre il 50% più povero della popolazione possiede collettivamente meno dell’1%

Sono lo o 0,003% della popolazione mondiale ma possiedono il 13% della ricchezza. Sono 198mila gli “Ultra High Net Worth Individuals – UHNWIs” che hanno oltre 30 milioni di dollari. Mentre il 50% più povero della popolazione possiede collettivamente meno dell’1% della ricchezza totale, il decile più ricco (top 10%) ne possiede l’85%. E se guardiamo al percentile più ricco (top 1%) da solo detiene quasi la metà (47%) di tutta la ricchezza mondiale.

Vuoi sapere dove vivono i grandi ricchi del mondo?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta