SoldiEcco quali sono le economie più innovative del mondo

Ogni anno, il Bloomberg Innovative Index classifica i 60 paesi più innovativi del mondo, analizzando decine di criteri tra cui la spesa per ricerca e sviluppo, capacità produttiva e concentrazione di società ad alta tecnologia. Al primo posto un Paese asiatico

Pixabay License

Ogni anno, il Bloomberg Innovative Index classifica i 60 paesi più innovativi del mondo, analizzando decine di criteri tra cui la spesa per ricerca e sviluppo, capacità produttiva e concentrazione di società ad alta tecnologia. Ogni paese ottiene un punteggio complessivo tra 0 e 100. I paesi che hanno subito i maggiori ribassi sono stati Turchia e Ucraina, entrambi usciti dalla top 50. Il primo è uno Stato asiatico e l’Italia non è nella top ten.

Vuoi sapere quali sono i Paesi più innovativi al mondo?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020