SoldiEcco cos’è un fondo comune di investimento

Simile ad una cassa comune, creata e gestita da una Società di Gestione del Risparmio (SGR), raccoglie i capitali di risparmiatori piccoli e grandi e li investe sui mercati finanziari con l’obiettivo di creare valore nel tempo

Un fondo comune di investimento è simile ad una cassa comune, creata e gestita da una Società di Gestione del Risparmio (SGR) che raccoglie i capitali di risparmiatori piccoli e grandi e li investe sui mercati finanziari con l’obiettivo di creare valore nel tempo. Questo tipo di strumenti finanziari viene gestito sempre in un ottica di medio-lungo periodo. Come 3, 5 o 10 anni. Normalmente è su questi orizzonti temporali che se ne apprezzano i migliori risultati. C’è solo una certezza: le performance passate non sono MAI garanzia di quelle future.

Guarda il video in basso

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta