SoldiImen Boulahrajane, l’influencer che ti spiega l’economia

Classe 1994, laurea in economia e quasi 40mila follower su Instagram con una mission precisa di spiegare l’economia politica maniera semplice

Propoensione.it

Imen Boulahrajane, sui social meglio nota come Imen Jane, è la nuova stella di Instagram grazie ai suoi quasi 40mila follower. A distinguerla dalle altre influencer è la passione per l’economia politica e per i temi di attualità più caldi. Si definisce come “un’economista che non sa risparmiare” e ha l’obiettivo di diffondere e spiegare in maniera “semplice ma non semplicistica” le vicende dell’odierna politica nazionale, europea e mondiale oltre ai concetti economici basilari.

Il suo target sono principalmente i giovani, i millennials e la generazione z che come lei, hanno sete di informazioni sul mondo che li circonda ma che vorrebbero reperire sui canali “non tradizionali”. «Sono sempre stata attenta ai temi di attualità. In particolare, all’età di sette anni, quando c’è stato il crollo delle torri gemelle, visto le mie origini marocchine da parte di padre mi son sentita in dovere di informarmi e da lì l’informazione è diventata il mio pane quotidiano».

Continuiamo a leggere su propensione.it per scoprire come, dal punto di vista di Imen, i giovani dovrebbero affrontare i temi legati al proprio futuro.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta