Nobel letteratura: vincono Olga Tokarczuk e Peter Handke

Il riconoscimento del 2018 è andato alla scrittrice polacca, mentre all’autore austriaco è stato assegnato quello del 2019

nobel

A grande sorpresa il premio Nobel per la letteratura 2018 viene assegnato a Olga Tokarczuk, scrittrice polacca. È una degli scrittori polacchi della sua generazione più acclamati e di grande successo commerciale, particolarmente nota per il timbro mistico della sua scrittura.

Mentre quello per il 2019 va a Peter Handke. Scrittore, drammaturgo, saggista, poeta, reporter di viaggio e sceneggiatore austriaco

Beffati i bookmaker / Confermate le previsioni che indicavano tra i papabili la canadese Anne Carson o il giapponese Murakami Haruki – o il meno noto Ryu.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020