Il presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono le persone dell’anno del 2020 per il settimanale Time, battendo il presidente uscente Donald Trump. «Insieme Biden ed Harris hanno offerto ristoro e rinnovamento in un unico ticket. E l’America ha comprato quello che avevano messo in vendita», scrive il magazine.
Joe Biden and Kamala Harris are TIME's 2020 Person of the Year #TIMEPOY https://t.co/o97QNlSBrl pic.twitter.com/KuoBoebBN4
— TIME (@TIME) December 11, 2020
Quattro i finalisti per l’ambita copertina che ogni anno dal 1927 ritrae la persona o le persone che, nel bene o nel male, hanno segnato gli ultimi 12 mesi. Oltre a Biden e a Trump, in lizza c’erano l’epidemiologo Anthony Fauci e gli attivisti del movimento Black Lives Matter: entrambi insigniti del titolo di “Guardiani dell’anno”.
Con Biden e la Harris è la prima volta che un presidente eletto e la sua vice appaiono assieme sulla copertina della persona dell’anno. L’anno scorso il riconoscimento era andato a Greta Thunberg, la più giovane persona dell’anno sulla rivista. Mentre Biden, fa notare Time, è uno dei più vecchi. Le Bron James è stato insignito come atleta dell’anno.