È morto Franco Marini, politico e sindacalista. Aveva 87 anni. È stato segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e ministro del Lavoro, oltre che segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.
Si è spento stanotte in una clinica romana, dove era ricoverato da qualche giorno. A inizio gennaio era stato ricoverato all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti per Covid-19, per poi essere dimesso a fine mese.
A dare l’annuncio della morte, su Twitter, Pierluigi Castagnetti: «Ci ha lasciato Franco Marini. Già presidente Senato, ministro del Lavoro, segretario generale Cisl e segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera».
Ci ha lasciato Franco Marini. Già Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) February 9, 2021