Trend topicNewsonline è entrata nella top ten di Audiweb

A oggi il pool di siti di informazione, riuniti in un unico network pubblicitario (c’è anche Linkiesta), copre il 34% dei navigatori attivi in Rete. E ha debuttato nella classifica dei più letti a luglio 2021

Il network che aggrega testate online delle categorie news e informazione finanziaria Newsonline, è tra le 10 testate più lette nel luglio 2021, secondo Audiweb. Con i suoi oltre 15 milioni di utenti, il 34% dei navigatori attivi in rete, Newsonline è un progetto che non segue solo il tradizionale modello della concessionaria di pubblicità, ma rappresenta anche una svolta nello sviluppo industriale del sistema dell’editoria digitale italiana.

Italiaonline ha lanciato il progetto Newsonline a maggio dello scorso anno, con il fine di prendersi carico dell’intera raccolta pubblicitaria di un pool di testate giornalistiche native digitali, tra cui Linkiesta. A febbraio 2021 è stato inaugurato Newsonline.it, portale aggregatore di news e informazione digitale indipendente, alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline. Al pubblico viene così garantito un servizio basato sui trend topic della giornata, mentre agli editori aderenti una più amplia fonte di visibilità.

Durante il primo semestre 2021 è stato sviluppato e messo a disposizione degli editori un widget video, che ha permesso lo sviluppo e l’integrazione di contenuti giornalistici audiovisivi a cui associare presenze pubblicitarie. Dal 13 luglio scorso, inoltre, è online il nuovissimo sito della concessionaria in cui è possibile consultare i numeri e le informazioni di dettaglio di ciascuna testata del network Newsonline.

«Questo risultato ci rende orgogliosi e ci gratifica dell’importante lavoro compiuto in questi primi 18 mesi di attività con spirito di servizio verso gli editori aderenti al network – commenta Luca Paglicci, Head of Newsonline – Entriamo nella top ten registrando crescite importanti sulle singole testate del network, che ora è al sesto posto subito dopo a ilMessaggero.it e davanti al FattoQuotidiano.it. Il risultato è dovuto sia ai numerosi nuovi ingressi degli ultimi 12 mesi, come TheSocialPost, Linkiesta, Firstonline, Askanews, Tag43 e Truenumbers, ma anche all’importante crescita organica di alcune testate, in particolare Notizie.it, ilSussidiario e Blitzquotidiano. È una crescita che certifica la validità del network: entrare a far parte di Newsonline è una strategia win-win

I dati, inoltre, confermano che Newsonline aggiunge audience esclusive alle pianificazioni pubblicitarie delle storiche testate online, con casi fino a +86%: ciò rende il network imprescindibile per le aziende e i brand che desiderano promuovere i propri prodotti con azioni di comunicazione su testate di news esclusive e autorevoli”.

 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter