Aveva 62 anniÈ morto Niccolò Ghedini, lo storico avvocato di Silvio Berlusconi

Il legale padovano era da tempo ricoverato al San Raffaele di Milano. Dal 2001 era parlamentare di Forza Italia. Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita», ha commentato l’ex presidente del Consiglio su Facebook

LaPresse

A 62 anni è morto il senatore Niccolò Ghedini, storico avvocato di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia. Da tempo era ricoverato al San Raffaele di Milano per curare una forma di leucemia che lo aveva costretto negli scorsi mesi a subire un trapianto di midollo. La causa della morte è probabilmente dovuto a una polmonite contratta per il suo stato di paziente immunodepresso. 

«Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre», così ha commentato su Facebook il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.  Anche altri esponenti di centrodestra hanno espresso il loro cordoglio: Matteo Salvini, Renato Brunetta, Anna Maria Bernini.

 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter