Palla al centroIl Brera sbarca in Serie A macedone con la squadra di Pandev

La terza squadra di Milano è arrivata in prima divisione con il suo progetto multiclub: la formazione di Sturmica, città del sud-est della Macedonia del Nord, si è radunata per preparare la prossima stagione nella Prva Makedonska Fudbalska Liga, con nuovo staff e rebranding ufficiale

Da sinistra: Sasko Pandev (responsabile settore giovanile), Aco Stojkov (direttore sportivo), Michele Cavalli (vice allenatore), Goran Pandev (presidente), Giovanni Valenti (allenatore), Alessandro Pegorari (preparatore dei portieri) e Risto Ristov (general manager) | Credits: Brera Holdings

Il Brera Calcio arriva in Serie A, per il momento in Macedonia del Nord. La terza squadra di Milano sta ampliando il suo network di club e inizia a raggiungere risultati in giro per l’Europa. La squadra rilevata da Brera Holdings PLC a maggio ha ufficialmente cambiato nome, diventando il FK A.P. Brera Strumica o, più semplicemente, Brera Strumica. La squadra si è radunata per preparare la prossima stagione nella Prva Makedonska Fudbalska Liga, il campionato di Serie A macedone.

Il progetto multiclub prende corpo. La partnership tra Alessandro Aleotti, fondatore e Presidente del Brera Calcio, e Goran Pandev è molto salda, essendo entrambi nel board sia di Brera Holdings che del Brera Strumica. L’ex attaccante dell’Inter campione d’Europa è il fondatore della squadra e ne rimane saldamente alla guida con la carica di Presidente.

La continuità nella gestione manageriale è confermata anche dalla permanenza di Aco Stojkov nel ruolo di direttore sportivo. Nuovo e italiano lo staff tecnico composto da Giovanni Valenti, allenatore proveniente dall’Under 16 del Parma con cui ha raggiunto le semifinali nazionali, ex Juventus, Milan e Brescia tra le altre; Michele Cavalli, vice allenatore, ex responsabile del settore giovanile della Juventus e vice di Roberto De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk; Alessandro Pegorari, preparatore dei portieri, ex Parma.

La squadra giocherà le sue partite in casa a Strumica, città situata nel Sud Est della Macedonia del Nord, nello stadio Pandev Sport Center. Il Brera Strumica partirà a metà luglio per il ritiro di Bansko, in Bulgaria, e affronterà una serie di amichevoli estive sfidando, tra le altre, la Steaua Bucarest. L’esordio in campionato è previsto per la prima metà d’agosto.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter