Uno spazio unico dove poter vivere i quattro momenti della giornata (dalla colazione alla cena) accolti dalle due anime di sala e cucina: questo è 142 Restaurant, il regno milanese di Sandra Ciciriello che martedì 24 ottobre ospiterà le buone Forketters nel secondo appuntamento autunnale del progetto di social dining a cura di Anna Prandoni e Chiara Buzzi.
Dopo l’esperienza della cena a quattro mani da Giolina – con la bella sinergia tra lo chef di Trattoria Contemporanea Davide Marzullo (una stella Michelin) e il pizzaiolo executive del locale milanese Danilo Brunetti – la proposta pensata per questa occasione sarà di tutt’altro genere.
Una scelta, questa, che fin dall’inizio caratterizza lo stile di Forketters, nato e pensato come un modo per offrire agli appassionati di enogastronomia la possibilità di provare, in compagnia e in un’atmosfera informale e rilassata, location e menu sempre diversi tra loro, tra nuove scoperte da cui lasciarsi stupire e piatti signature che in molti desiderano provare.
In questo caso ci si ritroverà di nuovo in Porta Genova, non lontano dai Navigli che hanno ospitato la serata da Marè Milano dello scorso luglio. Qui Ciciriello, dopo una serie di esperienze tra cui un’importante collaborazione con Viviana Varese, nel 2019 ha lanciato il suo progetto personale in cui cucina e sala convivono tutti i giorni, dal mattino alla sera, offrendo ai commensali piatti e prodotti sempre freschi, preparati a mano con un’estrema attenzione alla qualità e al far sentire ogni persona a proprio agio.
Filo conduttore della cena del 24 ottobre sarà ancora una volta il pesce – elemento fondamentale del lavoro e della vita di Sandra Ciciriello, che ha iniziato la propria carriera al mercato ittico del capoluogo lombardo – con un menu studiato come sempre ad hoc, frutto dell’abilità e della voglia di divertirsi a mettersi in gioco e a sperimentare dello chef Nello Barbieri e della sous chef Chiara Orrù, e accompagnato dai vini veronesi, Soave e Valpolicella, di Cantine Bertani.
Per scoprire l’intero menu e prenotare il proprio posto, è sufficiente seguire la procedura a questo link. Per conoscere il mondo di Forketters e restare aggiornati con il calendario delle cene, è possibile iscriversi alla newsletter dal sito web e seguire il profilo dedicato su Instagram.
142 Restaurant
Corso Cristoforo Colombo, 6 – Milano