YottabyteNella “banda dei 4” dell’IT non c’è spazio per Microsoft

Eric Schmidt, chiarman di google, intervendo al D9 (conference di AllThinsD) ha dichiarato che nella "gang of four" dell'informatica, che lui vede composta da Google, Amazon, Facebook ed Apple non ...

Eric Schmidt, chiarman di google, intervendo al D9 (conference di AllThinsD) ha dichiarato che nella “gang of four” dell’informatica, che lui vede composta da Google, Amazon, Facebook ed Apple non c’è posto per Microsoft.

Secondo Schmidt, infatti, i quattro stanno guidando la rivoluzione digitale sulle differenti piattaforme mentre Micosoft non avrebbe questo ruolo nella mente del consumatore. Inoltre, i 3 altri membri della banda dei 4 sono anche accomunati dal fatto di lavorare tutti con Google su fronti differenti anche se non é stato molto chiaro sulle interazioni, tutte sulla carta per ora, con Facebook anzi ha chiuso con un messaggio in cui auspicava competizione sul mercato (lato Google ndr) a Facebook.

Microsoft quindi é fuori dalla stanza dei bottoni?

Non solo MS, secondo Schmidt ma anche tutti gli altri produttori (HW/SW/Console).

La sentenza sembra un pò troppo tranchant ma a Settembre sempre Schmidt vedeva in Microsoft il grande pericolo per Google…..

Stay tuned.

X