Mi ero ripromessa di scriver domani, e non oggi, per il concorso dedicato a noi blogger de Linkiesta (dal 4 al 10 giugno leggetemi molto intensamente). Ma oggi è un dì di festa, ed al festivo il giorno volgar succede, e se ne porta il tempo ogni umano accidente. Quindi mi adopero ad iscriver in questo stesso istante. E vi racconterò di questa giornata incredibile, di grandi festeggiamenti che segneranno la storia del Regno Unito. Due regine oggi vengono commemorate per la loro grandezza e longevità (di regno): la prima, Her Majesty Elisabeth II, celebra il suo Diamond Jubilee, ovvero, i 60 anni di regno; la seconda, Sua Altezza Reale Vaiola I, quello di Frutta e Fiori, ossia, i suoi primi 4 anni.
La città di Londra è in subbuglio: migliaia di visitatori giungon da ogni parte del mondo per recare omaggio alle due sovrane: l’una del Regno Unito, l’altra di 70 mq a Nord Est della metropoli, nonché, in omne tempus, della mia stessa povera misera umile e modesta vita. Ahimé, me tapina, e come potevo immaginarlo io? “Mamma fai questo” e ancora “Mamma voglio quest’altro” e poi “No, questo non lo voglio”. E così passan le giornate, le ore, i minuti ed i secondi e non c’è modo che io scampi ad un ormai quotidiano e quantomeno tedioso “Guarda eh che io vi uccido”. Ma che ci volete fare, sono diventata mamma e moglie, e così è se vi pare.
Ma per tornare ai festeggiamenti, si sperava in un dì di sole, con una leggera brezzolina a rinfrescar le nostre menti ottuse. Ed invece c’ha pensato l’inverno che si è ripresentato puntuale oggi, quando orde di persone, da ieri sera a campeggiar per l’agglomerato, bramano applausi ed urla alla regnante ed alla sua flottiglia che accompagna lo storico evento.
E così, noi, poco regnanti, ma molto sovrani, regalmente tenteremo, non con poco indugio, ad ammirar simil vicenda passegiando per i ponti della città, osannando la nostra di regina che oggi compie 4 anni.Quattro lunghi anni di regno dove posso contare già due case, due figli, due paesi, ed una sola grande famiglia. La nostra. Evviva.
God Save The Queen.
God (o anche qualcun altro va bene) Save Vaiola.
The Blair Mum Project Facebook group