Addio Olimpiadi, Enrico Letta ci invita a tifare Madrid 2020

Addio Olimpiadi, Enrico Letta ci invita a tifare Madrid 2020

Va bene, niente Olimpiadi. Mario Monti lo ha spiegato in maniera molto chiara in conferenza stampa: il Governo non può assumersi l’onere di coprire eventuali deficit nell’organizzazione dell’evento. Se ne può discutere e qui su Linkiesta abbiamo già cominciato a farlo. Rendendoci conto che la stragrande maggioranza dei lettori è contro l’evento. Detto questo, però leggere su Twitter un cinguettio di Enrico Letta che recita così (“Olimpiadi 2020, ora tifiamo tutti Madrid. Aiutiamo la crescita dell’Europa mediterranea”) ci sembra un filo anacronistico, per non dire altro.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta