Peres, 89 anni e un Nobel, si lancia in Facebook con un video tecno

Peres, 89 anni e un Nobel, si lancia in Facebook con un video tecno

Ha un premio Nobel per la pace (2007), è in politica da 66 anni, è stato due volte primo ministro e, da quando è entrato nella Knesset (il parlamento) nel 1959, ha preso parte a 12 governi. Ora Shimon Peres di Israele è presidente e a 89 anni è il capo di Stato più anziano al mondo. Così per mettere in piedi la sua pagina Facebook e lanciarla ha deciso di fare un video con tanto di musica tecno e  slogan «Be my friend for peace».

Nel suo primo post, il 6 marzo, Peres spiega: «Oggi invito le genti di tutto il mondo, da Europa, Usa, India, America Latina, Asia, Africa ma soprattutto da Iran, Libia, Siria ed Egitto a raggiungermi e promuovere la pace fra i popoli. Facebook ci dà il potere. Quindi abbiamo il coraggio di credere, iniziare a cambiare e creare un miglior domani. Voglio sentire la tua voce. Se sei con me dai un like a questa pagina». 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta