Il localizzatore delle auto blu. Quante ce ne sono nella tua regione?

Il localizzatore delle auto blu. Quante ce ne sono nella tua regione?

Il censimento permanente, previsto dall’art. 5 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 agosto 2011 che disciplina l’utilizzo delle autovetture di servizio e di rappresentanza delle pubbliche amministrazioni, interessa tutti gli enti inseriti nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione (amministrazioni presenti in elenco Istat individuate ai sensi dell’art.1, comma 3 della legge 31 dicembre 2009, n. 196) loro sedi e unità locali dislocate sul territorio.
Non vi è obbligo di partecipare al censimento per gli enti non soggetti alle disposizioni del DPCM, ovvero gli enti che non dispongono di autovetture o che non ne dispongono più di una.
Tuttavia, in considerazione del carattere permanente dell’indagine e delle sue finalità, si è chiesto anche a questi enti di fornire dati e informazioni utili all’indagine e al suo monitoraggio.
La rilevazione censuaria si è svolta tra il 6 dicembre 2011 e il 20 gennaio 2012.
In questo arco di tempo hanno partecipato al censimento 7.214 enti, pari all’87,2% dell’universo, che comprende tutti gli enti inseriti nell’elenco Istat meno quelli che in base al PRA-ACI posseggono una o nessuna auto.

Cerca le autoblu per regione e comparto:

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter