Matteo the apprentice. Briatore: Voterei Renzi al 100%

«Sei pronto a masticare il filo spinato?»

«Renzi-Briatore, strana coppia a pranzo» titola il Corriere Fiorentino un articolo firmato da Claudio Bozza. «Il Rottamatore e l’imprenditore si incontrano a tavola per parlare di politica insieme al manager di Benigni Lucio Presta». La frase clou? Quella di Flavio Briatore: «Renzi? Finalmente uno che dice cose normali: se si candidasse premier lo voterei al 100%».

«Non è escluso – scrive il Corriere Fiorentino che il manager si sia offerto di dare una mano (economica) all’attività politica del sindaco-aspirante-premier. Una strana coppia a tavola, proprio nel momento in cui Renzi sta andando a caccia di consensi a sinistra, mentre Briatore dal “rosso” è sempre stato a debita distanza. Però, al fondatore del Billionare, il Rottamatore “piace perché combatte le vecchie mummie”.

Chissà se Flavio avrà fatto anche un breve corso al The apprentice della politica italiana. Ricordate le regole d’oro che insegnava ai suoi aspiranti assistenti nel reality show di Sky? «Sei pronto a masticare il filo spinato?»; «Devi essere ambizioso, arrabbiato, affamato»; «sul lavoro non ci si diverte»; «non preoccuparti di ciò che dicono di te: il successo è la migliore vendetta»; «il boss ha sempre ragione, anche quando ha torto». Per un ripasso delle dieci regole, ecco il video:

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter