Sciopero dei mezzi pubblici oggi nelle maggiori città italiane. Previsti disagi per chi si muove in autobus, tram e metropolitana. L’agitazione di 24 ore è stata indetta dal sindacato Os Fast-Confsal e si svolgerà nelle città in modalità diverse.
A Roma, sciopero anche per i dipendenti dell’Atac e del Consorzio Roma Tpl Scarl. Il servizio di trasporto è garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
A Milano, sono coinvolti bus, tram e metrò. L’azienda trasporti milanese (Atm) garantisce la circolazione dei mezzi da inizio turno fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
A Firenze, sciopero del trasporto pubblico locale. Garantite le fasce orarie comprese tra le 6 e le 9 e tra le 12 e le 15.
A Napoli, i mezzi pubblici napoletani si fermeranno quasi del tutto. L’Azienda napoletana mobilità (Anm) ha annunciato che il servizio minimo sarà comunque garantito per le fasce orarie 5.30–8.30 e 17-20.
“Sciopero dei mezzi? Servono più soldi e produttività”– Intervista al professor Boitani
Roma
Visualizzazione ingrandita della mappa
Milano
Visualizzazione ingrandita della mappa
Firenze
Visualizzazione ingrandita della mappa