Wikileaks, esce il film girato dal regista di Twilight

Video - Il trailer

The Fifth Estate è il film che racconterà la vicenda di Wikileaks, dalla nascita in poi. Il film, secondo il regista Bill Condon, sarà incentrato in particolare sul rapporto fra il fondatore di Julian Assange, e Daniel Domscheit-Berg, a lungo parte di Wikileaks che ha poi lasciato in polemica con Assange sulla trasparenza di Wikileaks. Condon, intervistato da Mashable, ha definito il rapporto fra i due «il fulcro del film». Le fonti del lungometraggio sono principalmente due: il libro scritto dal Guardian, che ha segnato la fine della collaborazione fra il quotidiano e Assange (“WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy”) e il memoir dello stesso Domscheit-Berg (“Inside Wikileaks”). Il regista, Bill Condon, ha girato Dreamgirls e, sopratutto, la saga di Twilight.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta