C’è la recessione? Allora le vado incontro ben rasato

Scelto per voi da Quartz

Solo perché devi fare qualche taglio qua e là non significa che tu non possa apparire lo stesso elegante. A luglio in Italia le vendite al dettaglio hanno toccato il punto più basso degli ultimi 12 anni. L’economia del paese traballa, gli investitori stranieri tremano di fronte alla fragilità delle banche e la stabilità politica è tornata in bilico. Non stupisce che i consumatori siano, quanto meno, diffidenti.

Eppure, a dispetto dei tumulti economici in azione, gli italiani non hanno perso il loro amore per lo stile e non c’entra solo la recente Fashion Week di Milano. I prodotti per la cura della persona sono stati gli unici articoli non alilmentari che hanno segnato una crescita. Questo implica che gli italiani, che pure devono faticare a sbarcare il lunario, lo fanno con un viso ben curato. Attenzione, però: un aspetto esteriore affascinante potrebbe nascondere qualche subbuglio interiore, dal momento che, al secondo posto dei prodotti più venduti, ci sono i farmaci antidepressivi.
 

Leggilo originale (in inglese) su Quartz

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