Sette utili applicazioni per esperti di grafica

Disponibili solo sul Mac

Se la grafica è la vostra professione, allora potrebbero tornarvi utili alcune applicazioni che abbiamo selezionato per voi dall’elenco fatto da Designwoop.com. Ecco quali sono.

1. Screeny 

Permette di catturare facilmente i vostri video o le immagini in qualsiasi formato. È possibile cliccare e trascinare per ridimensionare l’area di cattura, per selezionare esattamente le dimensioni in pixel, e impostare la dimensione dell’area di acquisizione. Una caratteristica principale di questa applicazione è quella di ottenere un feedback, in tempo reale, riguardo le dimensioni in pixel della zona di cattura.

2. Pixelmator

Ottima grafica, facile da usare, è un’app di editing veloce e potente per Mac OS X

3. Gradient

Per gli appassionati delle sfumature, con Gradient è possibile scegliere il colore perfetto per il proprio modello, attraverso il selettore personalizzato, oppure utilizzando la finestra standard dei colori.

4. Strata3D Design SE

Strata 3D Design SE fornisce un sottoinsieme di strumenti di livello professionale, grazie ad un’applicazione in grado di compiere le attività di progettazione 3D più comuni, in modo rapido e semplice.

5. Guide Liner

Con GuideLiner è possibile misurare il layout dello schermo e della pagina web, controllare e ottimizzare per schermi più piccoli utilizzare delle linee guida per semplificare il lavoro, in tutte le applicazioni.

6. Analog

Divertitevi a modificare come più preferite le vostre foto. Analogo mette a disposizione una serie di filtri mozzafiato con cui poter sbizzarrirvi.

7. Glyphs

Con un approccio intelligente e semplice Glifi vi aiuta a disegnare nuovi font, modificare quelli esistenti, e personalizzare lo stile delle lettere senza problemi.
Twitter: @FabrizioMarino_

Leggi anche: Cinque modi facili e gratis per fare belle infografiche