I consigli più ripetuti per salvare la vita di coppia

Dalle riviste

I consigli per chi ama sono tanti. In questa infografica vengono definiti “Relationtips”, idee, suggerimenti per tenere viva la coppia, alta la fiamma, dolce la vita a due. Tralasciamo di ricordare che non sempre sono sufficienti, che spesso si contraddicono, che richiedono impegni inimmaginabili. E che, in questo caso sono scritti anche in inglese (ma questo non dovrebbe essere più un problema per nessuno).

Il lavoro qui riassunto in questa sorta di cloud dei consigli d’amore è una raccolta dei suggerimenti più diffusi e ripetuti su riviste e siti del mondo. Vengono suddivisi anche per categorie, ognuna con un suo coloro: c’è il consiglio saggio e quello affettuoso, quello sexy, quello maturo.

Con un certo sollievo, possiamo notare che figurano in basso cose come “Cucinate insieme” o “Essere noiosi è okay”, e anche “Vai a letto arrabbiato”, che sembra delirante, si colloca in basso. Certo, in testa troviamo frasi come “Impara ad ascoltare davvero”, che non si capisce bene cosa significhi, o “Mantieni la cosa divertente, avventurosa, frizzante”, che non si capisce bene come si faccia. In ogni caso, il catalogo è questo.

Clicca qui per guardare l’infografica ingrandita

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter