Tre bevande che (dicono) ti faranno perdere peso

Tre bevande che (dicono) ti faranno perdere peso

Dal momento che la prova costume sta incombendo, per chi avesse intenzione di sottoporsi a questo annuale spietato rito, consigliamo la lettura di questo articolo, da questo sito, per provare a rimettersi in forma in poco tempo. L’avvertenza è tanto ovvia che pare superflua: non sono rimedi miracolosi, serve una vita sana, una dieta adeguata, poco stress e molto sport. Per il resto, eccone tre (se ne volete di più, cliccate qui)

Tè verde

Nel lungo periodo funziona molto bene per perdere peso. Perché? Sembra che una tazza al giorno permetta di ottenere tutti gli anti-ossidanti che servono per bruciare grasso a una velocità maggiore perché incrementa l’efficienza del metabolismo. Non solo: aiuta ad aumentare i livelli di energia giornaliera e diminuire la sensazione di appetito. Del resto, è comunque salutare. È una delle bevande più diffuse in Giappone, che è il Paese con la popolazione più longeva del mondo.

Succhi di frutta: al mirtillo e alla pera

Aldilà dei gusti, delle preferenze che si possono avere per i tipi di frutta da utilizzare per i succhi, i migliori sono senza dubbio quelli al mirtillo e alla pera, come si poteva già capire dal tiolo del capitoletto. Contengono moltissima vitamina C, aiutano a rinforzare il metabolismo (che così brucia più grassi), aumentano le energie, forniscono vitamine, proteine, con in più di potassio, magnesio e fosforo.

Caffè nero

Se consumato con moderazione, il caffè è una bevanda che regala montagne di benefici: non soltanto contiene antiossidanti che combattono i radicali liberi e diminuiscono il rischio per alcuni tipi di cancro (e di diabete e malatte del cuore), ma la caffeina è anche perfetta per dare una scossa al tuo metabolismo. Occhio, però: se si vuole perdere peso, il caffè va preso senza zucchero!

X