Tutti i gol del Mondiale, visti insieme

Tutti i gol del Mondiale, visti insieme

Finché si può parlare di Mondiali, lo facciamo volentieri. Stavolta è il momento di questo sito, che viene in soccorso (insieme alle nostre breaking news, a dire il vero) a chi non riesce, ma vorrebbe, vedere le partite. Almeno i gol. Si chiama A Look at The 2014 FIFA World Cup, lo ha realizzato uno studente svedese, Emil Johansson, e mette in mostra in una grafica tutti i gol del Mondiale realizzati finora. Si possono fare confronti, capire le dinamiche di gioco, vedere le imprese dei campioni. Ad esempio, il gol di Messi contro l’Iran, che nei minuti di recupero ha dato la vittoria all’Argentina.

(Per puro spirito nazionalistico e anche per un po’ di nostalgia per ciò che poteva essere e non è mai stato, abbiamo scelto anche il gol di Mario Balotelli contro l’Inghilterra, quando ancora era un eroe nazionale)

Oltre ai gol, si possono vedere anche altre statistiche: peso, età, rapporto peso/età dei giocatori e informazioni anche sugli allenatori. Per chi vorrebbe che il Mondiale non finisse mai, anche senza Italia.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta