Guida definitiva alla mancia in tutti i Paesi del mondo

Guida definitiva alla mancia in tutti i Paesi del mondo

Per chi è in viaggio, per chi non è ancora partito ma sta pianificando gli ultimi dettagli, questa mappa è senza dubbio da considerare. Spiega dove e come si debba dare la mancia. Ogni Paese ha le sue regole e conoscerle è indispensabile per non apparire maleducati e non incappare in maledizioni (o peggio, provocare imbarazzo).

Per cui, se tutti sanno che negli Usa è richiesta, occorre conoscere bene anche le norme che regolano la sua quantità. Che sono diverse da quelle norvegesi (dove anche è bene dare la mancia) e da quelle giapponesi (dove la mancia è un insulto, perché un buon servizio è considerato scontato). Per imparare a orientarsi, insomma, questa infografica può essere un ottimo inizio.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta