L’app che ti permette di creare GIF da Youtube

L’app che ti permette di creare GIF da Youtube

Sono tante le app e i siti che permettono di trasformare un video in una GIF. Questa però è notevole: si chiama GIF YouTube, è stata creata da tre ragazzi che, dopo aver aver abbandonato Harvard, hanno pensato bene di dedicarsi al magico mondo delle immagini in movimento. È molto semplice e funziona.

Tutto quello che occorre fare è digitare “gif” nella URL del video e si verrà rediretti in un sito che converte le clip in GIF. Si seleziona la durata, l’inizio, la fine e il sito farà tutto il resto. Si possono anche embeddare, o conservare, o inviare via mail. 

Noi abbiamo provato a crearne una lavorando su questo video di Enrico Bertolino pubblicato su Linkiesta. È andata così:

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta