Prevenire è meglio che curare: la ricetta per colmare il gap previdenziale

Per tutti ci sarà un gap previdenziale, cioè una differenza tra l’ultimo reddito e la pensione pubblica. Possiamo colmarla. Come?

Nessuno si stupisce nel leggere che la pensione pubblica molto probabilmente non basterà per garantire il tenore di vita goduto durante la propria carriera lavorativa: tra l’ultimo stipendio e la prima pensione ci sarà un gap previdenziale, una parte non coperta una volta pensionati.

Molti si stupiranno, invece, nello scoprire che il gap previdenziale può essere stimato per tempo grazie al calcolatore pensione. Se in più c’è una soluzione per colmarlo e tutelare lo stile di vita desiderato, la notizia si legge con il “cuore più leggero”.

Scopriamo su propensione.it come utilizzare il calcolatore pensione

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta