Ecco come la tecnologia ha cambiato e cambierà le nostre abitudini finanziarie

Cosa significa digitale? Semplicità, trasparenza, velocità e vantaggi di costi. Ecco perché la tecnologia è, come dicono gli inglesi, "disruptive". Una rivoluzione che sta coinvolgendo ogni settore, mondo finanziario compreso. Un cambiamento da comprendere e accogliere

Volenti o nolenti, la rivoluzione tecnologica è in corso, e sta travolgendo ogni settore. Il mondo finanziario, non è immune da certi cambiamenti.

Cambia i metodi di pagamento, gli investimenti e la sicurezza. Ma in che modo? A questa e altre questioni ha cercato di rispondere la tavola rotonda dal titolo Tecnologia e finanza: Nuovi Scenari nell’Evoluzione Digitale organizzata a Palazzo della Meridiana di Genova.

Le suggestioni e le risposte emerse durante l’incontro?

Scoprile su Euclidea

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta