Aiuta tuo figlio: regalagli un fondo pensione

Il fondo pensione è uno strumento che permette ai genitori di trasmettere ai figli la cultura del risparmio e regalare una sicurezza economica in più

Il passaggio da studente a lavoratore è un momento delicato. Raggiungere l’indipendenza richiede tempo. C’è una cosa semplice che i genitori possono fare per aiutare i propri figli a costruirsi una stabilità economica, investire in un fondo pensione.
Si tratta di uno strumento di risparmio fiscalmente vantaggioso che, oltre a garantire una rendita pensionistica, accompagnerà i figli lungo tutta la vita permettendogli di contare su quanto accumulato per le sue esigenze o in caso di bisogno.

“Con un fondo pensione, oltre al risparmio, i genitori potranno regalare ai figli uno strumento flessibile, ricco di vantaggi fiscali e a cui attingere in caso di bisogno.”

Continuiamo a leggere su propensione.it per scoprire nel dettaglio tutti i vantaggi che è possibile regalare ai figli aderendo a un fondo pensione.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta