FinanzaAncora shopping per Generali assicurazioni, mentre Eni fa investimenti offshore. La top 10 finanziaria della settimana

A inizio gennaio Leonardo Del Vecchio acquista pacchetti consistenti, Saipem riceve giudizio positivo da JP Morgan e Eni firma l’acquisizione del 70% di due concessioni esplorative offshore

Photo by Samson Creative. on Unsplash

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Generali Assicurazioni. Prosegue lo shopping di Leonardo Del Vecchio. Tra il 10 e l’11 gennaio il patron di Luxottica ha acquistato due pacchetti, uno da 345.000 azioni e un altro da 490.000. Del Vecchio ha dichiarato di voler arrivare al 5%.

Saipem, società attiva nel settore petrolifero, ha ricevuto un giudizio positivo da JP Morgan, che ha alzato la raccomandazione a Overweight da Neutral. Target aggiustato a 4,70 euro da 4,90 euro. L’upside (potenziale di crescita) del titolo è intorno al 20%.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020