Oggi, 4 giugno, è il Giorno della Liberazione Fiscale: Tax Freedom Day. Tra i Paesi Ocse, pochi esercitano una pressione fiscale superiore a quella italiana. Si pensi che il Tax Freedom Day cade in Italia un mese dopo della media Ocse: questo vuol dire che i lavoratori italiani lavorano un mese l’anno in più dei loro omologhi dei Paesi industrializzati.
4 Giugno 2019
Pressione fiscaleIn Italia per pagare le tasse lavoriamo un mese in più degli altri
Il 4 giugno è il Tax freedom day. Tra i Paesi Ocse, pochi esercitano una pressione fiscale superiore a quella italiana. I lavoratori italiani lavorano un mese l’anno in più dei loro omologhi dei Paesi industrializzati. Peggio di noi solo la Francia
Linkiesta Club
Entra nel club de Linkiesta
Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.
Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, Europea, Gastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano.
Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.
Sostieni Linkiesta