VideoMauro Porcini: “Il bravo designer? Deve saper capire i sogni e i bisogni delle persone”

Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo, Mauro Porcini racconta la professione dei designer del futuro

Il design nelle aziende del futuro sarà sempre più importante e quindi ci sarà sempre più bisogno di persone capaci di svolgere questa professione in modo intelligente, creativo e innovativo.

“Un designer è un creatore di senso, è un creatore di significato, attraverso prodotti, brand, servizi…”, spiega Mauro Porcini, designer di successo, oggi Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo. “Il bravo designer capisce quali sono i sogni e i bisogni delle persone e li trasforma in soluzioni”.

La prima dote che deve avere chi vuole fare questo mestiere è quindi l’empatia, cioè la capacità di comprendere gli altri, coloro per i quali si sta disegnando. Le altre caratteristiche fondamentali le trovate in questa intervista…

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta