VideoMauro Porcini: “Il bravo designer? Deve saper capire i sogni e i bisogni delle persone”

Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo, Mauro Porcini racconta la professione dei designer del futuro

Il design nelle aziende del futuro sarà sempre più importante e quindi ci sarà sempre più bisogno di persone capaci di svolgere questa professione in modo intelligente, creativo e innovativo.

“Un designer è un creatore di senso, è un creatore di significato, attraverso prodotti, brand, servizi…”, spiega Mauro Porcini, designer di successo, oggi Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo. “Il bravo designer capisce quali sono i sogni e i bisogni delle persone e li trasforma in soluzioni”.

La prima dote che deve avere chi vuole fare questo mestiere è quindi l’empatia, cioè la capacità di comprendere gli altri, coloro per i quali si sta disegnando. Le altre caratteristiche fondamentali le trovate in questa intervista…

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter