Uno spot firmato “Elettori repubblicani contro Trump“, in onda su FoxNews, usa le parole del presidente degli Stati Uniti e le immagini dei disastri compiuti durante il suo mandato invitando «a porre fine a novembre alla carneficina americana di Trump». Si tratta di una nuova organizzazione, i Republican Voters Against Trump, formata da elettori repubblicani bianchi e istruiti che, a costo di dare battaglia a Donald Trump, sosterranno l’avversario democratico Joe Biden alle prossime elezioni di novembre.
NEW: "This November, End Trump's American Carnage."
The ad, from Republican Voters Against Trump, is airing on Fox News and is being promoted digitally in key states.@RVAT2020 pic.twitter.com/AeU6YVzbw5
— Bill Kristol (@BillKristol) June 3, 2020
Il nuovo gruppo, oltre al video che sta circolando in questi giorni, inizierà una campagna pubblicitaria digitale e televisiva da 10 milioni di dollari, che utilizzerà storie personali di elettori conservatori che danno voce alla loro profonda insoddisfazione per il presidente.
L’iniziativa nasce da un’idea di Bill Kristol, giornalista conservatore e Tim Miller, collaboratore dell’ex governatore Jeb Bush della Florida. Insieme hanno anche lavorato su un’iniziativa chiamata Repubblicani per lo stato di diritto e, dopo quasi tre anni di lavoro, hanno creato una cache di 100 video di testimonianze, la maggior parte girati su smartphone, con gli elettori che spiegano perché stanno facendo la scelta di rompere con il loro partito politico.