I sette nani e un busto romano che fanno una bolla (illuminata al suo interno) con un chewing gum; un gatto che cerca di aggrapparsi alle lampadine sorrette da tre uccellini; un ufo che sorvola e folgora una città in piena notte.
Quelli sopracitati sono quattro esempi del nuovo progetto “illuminato” di Seletti, che da sempre gioca con il design in maniera irriverente, e che ha svelato in occasione del Salone del Mobile 2022 i nuovi personaggi che popoleranno le case ( e i giardini) dei suoi afecionados. Il lavoro di Seletti, caleidoscopico senza mezzi termini, si è quindi arricchito di nuovi pezzi eclettici e originali.
Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda, ha definito queste novità come «l’apice di un percorso che permette di comunicare al pubblico gli oggetti che decoreranno le loro case nei mesi a venire, che li faranno divertire e che li ispireranno nell’intimità dei luoghi che sono a loro più cari».
Il designer Uto Balmoral ha trasformato le figure dei nani in lampade che, con i loro colori accesi, irrompono nella vita quotidiana per portare vivacità e dinamismo. Marcantonio ha partecipato al progetto portando il suo amore per gli animali: con la collezione Sparrow Lamp ha valorizzato la vitalità del volo dei passerotti, evocandone con grazia il movimento. L’artista Tatiana Brodatch, con le nuove lampade Love is a verb, ha proposto figure così imperfette da sembrare reali, generando una luce soave e poetica. Da citare anche i contributi di Giampiero Romanò con i suoi specchi surreali e di Fabio Novembre, alla sua prima collaborazione con Seletti, che ha condotto un progetto ibrido tra il living e il lighting.
Visualizza questo post su Instagram