Storie che contanoÈ in arrivo Wolf, il lifestyle program riservato ai clienti Hype

Dalla collaborazione tra la fintech che offre accoglienza finanziaria personalizzata e “Be | Shaping the future” nasce un nuovo ecosistema di progetti, esperienze, contenuti di infotainment. Si parte con un podcast originale condotto da Fedez e prodotto da Doom Entertainment e distribuito ogni due settimane gratuitamente su tutte le principali piattaforme di streaming

Courtesy of Hype e Be | Shaping the future

Frutto della collaborazione tra Hype, la fintech nata per offrire accoglienza finanziaria personalizzata, e Be | Shaping the future, società leader nella consulenza al mondo Finance e parte del Gruppo Engineering, WOLF rafforza con nuovi contenuti originali e servizi distintivi l’esperienza dell’app Hype sviluppando la relazione tra i clienti, le loro passoni e la gestione quotidiana dei propri soldi rendendo così la finanza empatica e accessibile a tutti.

In un contesto altamente competitivo, in cui ricchezza dell’offerta e semplicità di utilizzo sono condizioni necessarie ma non sufficienti, WOLF rappresenta una sfida evolutiva che esplora spazi nuovi e punta su una dimensione inedita: essere un ecosistema esperienziale, coinvolgente e educativo all’interno di una app finanziaria, al cui fondamento c’è una community nella quale riconoscersi e condividere valori, passioni, stili di vita.

Hype con oltre 1,7 milioni clienti è il punto di riferimento in Italia per la gestione semplificata del denaro e si trova nella posizione ideale per contribuire alla diffusione di una maggiore consapevolezza rispetto alle nuove sfide che l’evoluzione dei mercati, delle tecnologie e dell’ambiente ci pone di fronte oggi. Per raggiungere questo obiettivo è stato ideato e realizzato WOLF che risponde alla domanda di esperienze e contenuti aggiuntivi, anche non direttamente collegati al mondo finanziario, come quelli lifestyle.

Si parte con “WOLF | Storie che contano”, il podcast originale Hype condotto da Fedez e prodotto da Doom Entertainment. Il video podcast sarà distribuito ogni due settimane gratuitamente su tutte le principali piattaforme di streaming e nell’ecosistema Hype, dove saranno disponibili anche contenuti esclusivi di backstage e immagini inedite.

WOLF sarà così nei prossimi mesi la parola chiave che abilita l’accesso ad una nuova esperienza che si svilupperà su tre pilastri principali:

• Edutainment con “WOLF | Storie che contano”:

lo spazio dedicato alle storie di economia che hanno segnato un’epoca – raccontate con un podcast video di 18 puntate all’anno sotto la direzione creativa e conduzione di Fedez – oltre che a interviste ad esponenti della finanza italiana e formati digitali di approfondimento;

• Entertainment con “WOLF | Stili, tendenze e passioni”:

il luogo dove la community si incontra e condivide nuovi stili e tendenze con interviste e podcast video realizzati sotto la direzione creativa e curatela di partner di eccellenza – tra i quali per moda e costume Vanity Fair Italia e per musica e spettacolo Rolling Stone;

• Convenience con “WOLF | Partnership”:

all’interno del quale Partner selezionati da WOLF – tra i quali Sky e Plenitude – presentano alla community vantaggi e benefici esclusivi e riservati che andranno ad arricchirsi di mese in mese.

«Avvicinare il pubblico ai grandi temi ed eventi che impattano sui mercati finanziari, offrire accesso a nuove opportunità e portare nelle mani dei nostri clienti sempre più strumenti digitali per aiutarli a gestire i soldi secondo le proprie abitudini è la nostra missione – commenta Giuseppe Virgone, CEO di Hype –. Il nuovo programma WOLF pensato per la community di Hype risponde ai bisogni di una generazione che chiede trasparenza, fiducia e sicurezza ai servizi bancari ma anche vicinanza ed esperienze. La nostra è una tecnologia accogliente che sa parlare e accompagnare tutti, con un approccio estremamente personalizzato che porta nelle mani degli utenti le soluzioni più nuove e adeguate con la massima semplicità e velocità».

«In un contesto di mercato dove l’esplosione nell’offerta di servizi finanziari rischia di generare frammentazione e di confondere, l’ambizione con cui nasce WOLF è quella di andare oltre la semplice definizione di prodotti e servizi di qualità – aggiunge Giuseppe Mayer, CEO di BeWow, società del gruppo Be | Shaping the future specializzata nei progetti di digital engagement & entertainment -. Il nostro obiettivo finale è quello di far crescere la consapevolezza nel pubblico dell’importanza di saper gestire correttamente le proprie finanze, fornendo non solo strumenti innovativi e soluzioni personalizzate, ma anche contenuti di valore ed esperienze capaci di attrarre, coinvolgere e fidelizzare un pubblico sempre più largo».

Il programma WOLF è riservato in abbonamento ai clienti Hype Next e Premium che sceglieranno di entrare nella community WOLF. Tutte le informazioni sono disponibili al link wolf.hype.it.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter