Acquisti domiciliari I cibi imperdibili per il Prime Day Amazon

Dalla fornitura mega dei biscotti più amati alla bottiglia di Nebbiolo in cassa di legno. Abbiamo selezionato i prodotti gastronomici da non lasciarsi scappare con gli sconti del Prime Day, il 16 e 17 luglio

Foto di Christian Wiediger su Unsplash

Un tempo aspettavamo il volantino del supermercato, segnavamo con una X quello che dovevamo comprare e un cerchio per i prodotti in super sconto da stipare in cantina. I nostri genitori riempivano i carrelli di chili di pasta e casse di passato di pomodoro approfittando dei prezzi bassi per fare le scorte dei mesi a seguire. Si chiama capitalismo, direbbe qualcuno, per altri sono solo sconti e illusione di risparmio.

Il mondo avanza, noi smettiamo di andare a fare la spesa al supermercato perché l’euro del carrello non ce lo abbiamo manco per sbaglio e siamo troppo pigri per caricare le buste nel bagagliaio. Siamo la generazione degli acquisti online, dell’occasione da Black Friday e, in ultimo, delle scrollate senza fine su Amazon in occasione del Prime Day 2024, le giornate di sconto (il 16 e 17 luglio) che il più ricco negozio online del mondo, riserva ai suoi utenti abbonati.

Spinti dalla curiosità e dalla necessità (è finito il detersivo della lavastoviglie) abbiamo cercato gli sconti più entusiasmanti nella categoria alimenti e bevande per segnalarvi le più croccanti. Proposte di cibo e bevande di grandi aziende che non saranno fighette, ma è con quello che la maggior parte della gente apparecchia la tavola. Preparatevi a liberare spazio in casa: quello che segue è un elenco di offerte mega pack che invaderanno le credenze per i prossimi mesi.

Colazione abbondante
Cominciamo subito dai biscotti perché l’occasione è ghiotta. Vi piacciono i Ringo? Li mangerete per i prossimi sei mesi con una promo che li sconta del quarantasei per cento. Gusto alla vaniglia, sapore memorabile, ma dovete accollarvi la confezione da dodici pack. Se amate il biscotto secco si va di Galletti del Mulino Bianco. Dodici discretissime confezioni per modici quindici euro.

E che fate, li mangiate asciutti? Alpro, l’azienda delle bevande vegetali, va online per il Prime Day con molte delle loro referenze con sconti variabili (dal cinque al trentatré per cento). Tra tutti, spicca Alpro alla mandorla tostata: otto litri per dodici euro. Un affarone tutto vegetale!

E poi è il turno del caffè, la scelta è ampissima, specie se siete tipi da capsule (se fate acquisti scontati online siete sicuramente tipi da capsule).

Starbucks propone il trenta per cento di sconto su alcune capsule da caffè mono origine. 21,90 euro per ottanta capsule. Non poco, ma almeno non vi stiamo proponendo caffè Borbone.

Se siete tipi da moka, Lavazza ¡Tierra! è uno dei più scontati per questi due giorni, con il lato positivo che è uno dei prodotti più apprezzati nella nostra classifica sul caffè.

Dispensa & sbronze
E torniamo alla scorta di pasta che fa sempre tanto piacere avere. Dodici confezioni di Mezzi Rigatoni Barilla da quattrocento grammi da infilare in dispensa come soldatini pronti per la battaglia all’ora di pranzo. Lo sconto non è stellare, ma un discreto ventiquattro per cento.

Le bibite, ora che arriva l’estate, non ce le facciamo mancare. Criticate pure, ma Coca Cola in confezione da ventiquattro lattine ve le tirano dietro. Se proprio siete di quelli che le bibite fanno male, buttatevi sugli alcolici. Gin Mare, forse uno dei più sopravvalutati gin in circolazione, è in sconto con una delle sue bottiglie premium a 34,90 euro. Nella categoria birre la soddisfazione migliore (non alla bevuta, eh) ce la dà Tuborg con la confezione da ventiquattro bottiglie da 0,33 al trentasei per cento di sconto.

Vino? Magari il Nebbiolo della cantina Lo Zoccolaio in cassa di legno o le sei bottiglie di Valpolicella Sant’Orsola per poco più di trentadue euro.

Baby Prime
Genitori di bimbi piccoli, questo mese forse il latte in polvere non dilapiderà lo stipendio! Mellin offre uno sconto del sessantuno per cento sul Latte Crescita in polvere. 3,20 chili di prodotto per diciotto euro.  Gli sconti sugli omogeneizzati variano in base al gusto: dal trentuno per cento del salmone al sedici sul manzo.

X