Verso la Casa BiancaLa maratona televisiva per le elezioni americane, su Sky Tg24

Il tg satellitare seguirà per oltre venti ore le dinamiche di una competizione che segnerà un momento cruciale per il futuro di una nazione e del mondo intero

AP/Lapresse

La battaglia per la Casa Bianca entra nel vivo. Il 5 novembre gli elettori statunitensi saranno chiamati a scegliere tra Kamala Harris e Donald Trump, candidati opposti, simbolo di una nazione divisa. Il voto si avvicina e Sky Tg24 seguirà in diretta ogni mossa dei candidati, svelando non solo l’esito di questa cruciale contesa, ma anche le implicazioni geopolitiche che influenzeranno il mondo intero. “America 2024 – Harris vs Trump” è il titolo della maratona del canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che andrà in onda dalle 23 di domani fino alle 19.50 del 6 novembre, con un totale di oltre venti ore di programmazione dedicata alla sfida tra la vicepresidente Harris e l’ex presidente Trump per la Casa Bianca.

Lo speciale sarà arricchito da collegamenti in diretta dagli headquarter di Kamala Harris e Donald Trump, dalla Pennsylvania, uno degli Stati chiave della battaglia elettorale e da Bruxelles, Londra, Gerusalemme e Beirut, per seguire ora dopo ora gli sviluppi del voto e le reazioni internazionali, legate all’enorme impatto che l’esito delle presidenziali statunitensi avrà sugli equilibri geopolitici, anche alla luce dei numerosi conflitti in corso.

Tra gli ospiti che interverranno durante la maratona, si annoverano figure di spicco come Lucia Annunziata, europarlamentare del Pd, e Marco Bardazzi, giornalista e scrittore. Il dibattito sarà arricchito anche dalla presenza di ex diplomatici, analisti e politici, tra cui l’ambasciatore e rappresentante italiano presso l’Ue Piero Benassi, Roberto D’Alimonte, politologo della Luiss, e Brian Beokaw, campaign manager di Kamala Harris. Il panel di esperti comprenderà anche nomi del mondo accademico e del giornalismo, come Christian Rocca, direttore de Linkiesta, Paolo Magri, presidente del comitato scientifico di Ispi (Istituto per gli studi di Politica Internazionale) e Silvia Sciorilli Borrelli del Financial Times.

Lo speciale fornirà aggiornamenti in tempo reale, interpretando i dati elettorali in realtà aumentata e monitorando i principali siti e social media che seguiranno l’evento. La maratona darà anche grande attenzione agli effetti della decisione dei cittadini statunitensi sull’Italia: saranno presenti, infatti, collegamenti con gli eventi dell’Ambasciata americana a Roma, dell’American Chamber a Milano e dell’Unione industriali a Torino.

Sky

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club