Design Kit - Inspiration and referencesInizia il Salone del Mobile 2011

Come ogni anno, da ormai 50 anni, la città di Milano ospita in questi giorni Il “Salone del Mobile”. Oltre alla Fiera di Fuksas che ospita il trade economico vero e proprio, per una settimana l’int...

Come ogni anno, da ormai 50 anni, la città di Milano ospita in questi giorni Il “Salone del Mobile”. Oltre alla Fiera di Fuksas che ospita il trade economico vero e proprio, per una settimana l’intera area metropolitana si trasforma in un Hub Culturale dedicato al Design. Un evento Internazionale che dialoga con il mondo con più di 1000 inaugurazioni in sette giorni. Aziende nostrane insieme a quelle di tutto il Globo utilizzano la piazza Milanese per rivelarci nuovi Stili di Vita attraverso prodotti domestici e ambienti di lavoro confortevoli. Ma da molti anni la Fiera del Mobile di Milano è molto altro! È un punto di riferimento unico nel suo genere e si esprime con il Fuori Salone del Mobile; la città spalanca tutte le porte istituzionali, pubbliche e private. Al Design si unisce il comparto della Moda, dell’Automotive, delle aziende legate al Consumer Electronic, alle Università e ai Professionisti. Tutti si ritrovano per confrontarsi e parlare di design, di prodotti, di ambienti, di idee, di ricerca, di sostenibilità attraverso mostre, convegni e workshop. L’intero indotto legato a questa manifestazione ipotizza un business pari a 450 milioni di euro.
L’osservazione di questo evento è il presupposto per raccontare uno dei tanti viaggi esplorativi all’interno della Cultura del Design e del Progetto che da ora in avanti vi accompagnerà con “Design Kit”.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta