Cazza la randaA quando una legge per evitare gli analfabeti in Parlamento? (Video)

Nel video si può apprezzare (si fa per dire!) la notevole proprietà linguistica dimostrata dal neodeputato padano Eraldo Isidori nel corso del suo breve, ma intenso intervento pronunciato mercoledì...

Nel video si può apprezzare (si fa per dire!) la notevole proprietà linguistica dimostrata dal neodeputato padano Eraldo Isidori nel corso del suo breve, ma intenso intervento pronunciato mercoledì alla Camera.

Ciò, d’altra parte, in perfetta coerenza con la richiesta formulata dalla Lega Nord nel 2009 di condizionare il rilascio del permesso di soggiorno alla conoscenza della lingua italiana; o con la proposta, sempre celodurista, di prevedere un test di lingua italiana per gli immigrati intenzionati ad avviare una attività commerciale.

A quando dunque una proposta di legge, fimata Lega, che impedisca ad analfabeti di mettere piede nel Parlamento?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta