Avenida BrasilPerché Avenida Brasil

Questo blog si chiama così in omaggio alla principale via di accesso alla città di Rio de Janeiro, al centro della metropoli e ai suoi quartieri iconici come Ipanema e Copacabana, che raggiunge dop...

Questo blog si chiama così in omaggio alla principale via di accesso alla città di Rio de Janeiro, al centro della metropoli e ai suoi quartieri iconici come Ipanema e Copacabana, che raggiunge dopo aver attraversato la Baixada Fluminense, la regione dei sobborghi poveri a nord della metropoli carioca.

Avenida Brasil è diventata così negli ultimi anni un luogo simbolo del Brasile contemporaneo, arteria di comunicazione tra due mondi che in quel paese sono stati a lungo reciprocamente impermeabili, ma che oggi, grazie alla straordinaria crescita economica e sociale degli ultimi vent’anni, iniziano finalmente ad essere parte di un tutto più coeso.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta