Politica e delirio, pure Franco Barbato dell’Idv si candida a premier

Politica e delirio, pure Franco Barbato dell’Idv si candida a premier

Dopo aver sparato a zero contro Alfano, Bersani e Casini, definendoli in Aula “incandidabili”, il parlamentare dell’Idv Franco Barbato torna a far parlare di sé.

Questa volta non se la prende con la “casta”, ma in un’intervista rilasciata a Class TV, prima prende le distanze da Italia dei valori, «non sono mai stato iscritto ad Italia dei Valori», fa una rivelazione choc:« Allora rispetto a falliti politici, come Berlusconi che è stato presidente del consiglio e non ha fatto nulla, o Bersani, penso che devo davvero dar voce ai cittadini, e continuare ad essere il loro portavoce, e candidarmi a premier in questo paese perché è la vera alternativa rispetto a falliti e animali preistorici politici».

A questo punto dell’intervista, il giornalista di Class, Marco Gaiazzi,non crede alle sue orecchie, inizia a ridacchiare, e dice al parlamentare:«Barbato, non è che esageriamo…Questa è la notizia del giorno!». Altro che Monti candidato premier, Franco Barbato, ci crede per davvero, e rilancia: «Non lo voglio io, lo vogliono gli italiani».

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta