I fatti della settimana raccontati da dieci scatti dei fotografi di Associated Press (Ap). Non solo fotografie comparse sulle prime pagine dei giornali, ma anche le immagini più bizzarre che potresti esserti perso e i momenti più importanti che vale la pena vedere.
Un soldato che si sta calando da un elicottero in Giordania, un mandriano immortalato sotto le nuvole cariche di pioggia di un monsone in India, lo spray al peperoncino in Brasile, un incendio in Colorado e un ufficiale dell’esercito in Corea del sud.
Un mandriano, con in mano un ombrello tradizionale, sta in piedi in un campo a controllare i suoi bufali mentre delle nuvole monsoniche cariche di pioggia incombono su di lui.
(AP Photo/Biswaranjan Rout, File)
Un soldato si cala da un elicottero durante un’esercitazione di un’operazione speciale combinata tra Giordania, Iraq e Stati Uniti. L’operazione fa parte della manovra militare multinazionale “Eager Lion”. La simulazione si è tenuta al Centro di addestramento per operazioni speciali King Abdullah (Kasotc) ad Amman, in Giordania, giovedì 20 giugno 2013. I 12 giorni di addestramento includevano manovre combinate di aria, terra e mare in territorio giordano. Insieme agli Usa e alla Giordania, le esercitazioni hanno riunito un personale che includeva 8.000 persone provenienti da 19 paesi arabi ed europei, giunti in Giordania per addestrarsi negli ambiti della sicurezza, di operazioni di guerra irregolari, del terrorismo e del counterinsurgency. (AP Photo/Maya Alleruzzo)
I bambini di una scuola pregano nella chiesa di Regina Mundi di Soweto, una circoscrizione municipale di Johannesburg, in Sud Africa, domenica 16 giugno 2013. L’ex-presidente sudafricano Nelson Mandela è rimasto in ospedale per il nono giorno a causa di un infezione ai polmoni. (AP Photo)
Un agente della polizia militare mentre spara dello spray al peperoncino su una manifestante durante una manifestazione a Rio de Janeiro, in Brasile, lunedì 17 giugno 2013. Lunedì, i manifestanti si sono radunati in almeno sette città brasiliane per una manifestazione di proteste contro la qualità della vita nel Paese.
(AP Photo/Victor R. Caivano)
Un ufficiale dell’esercito sta in piedi in un dormitorio della scuola Mangyongdae, una scuola militare esclusiva, per ragazzi dagli 11 ai 18 anni, nella periferia di Pyongyang, in Corea del Nord, lunedì 17 giugno 2013. Dopo mesi a minacciare di far scoppiare una guerra atomica, la Corea del Nord domenica scorsa ha cambiato rotta e ha fatto una proposta a sorpresa agli Stati Uniti, il suo nemico n. 1: “Discutiamo”. (AP Photo/Alexander F. Yuan, File)
Il presidente Barack Obama si è incontrato con il presidente russo Vladimir Putin a Enniskillen, in Irlanda del Nord, lunedì 17 giugno 2013. In un incontro bilaterale, Obama e Putin hanno discusso del conflitto in Siria. (AP Photo/Evan Vucci)
Daniel Zambrano, di Tijuana in Messico, afferra una delle sbarre che compongono il muro che segna il confine tra gli Stati Uniti e il Messico e che corre fino a dove il confine finisce nell’oceano Pacifico. La foto è stata scattata il 13 giugno 2013 a San Diego. L’immigrazione illegale negli Stati Uniti diminuirà del 25% in conseguenza della legge sull’immigrazione votata dal Senato, secondo un’analisi del Congressional Budget Office. Lo stesso ufficio ha anche calcolato che questo provvedimento ridurrà il deficit federale di diversi miliardi.
(AP Photo/Gregory Bull)
Un aereo stabilisce una linea ignifuga tra un incendio e le case che si trovano nell’area secca e densamente boschiva della Foresta Nera a nord-est di Colorado Spring a Colo, giovedì 13 giugno 2013. (AP Photo/John Wark)
Il torero spagnolo Juan Alamo fa il “paseillo” o il rituale d’ingresso nell’arena prima di una corrida nell’arena di Las Ventas a Madrid, domenica 16 giugno 2013. La corrida è un’antica tradizione spagnola. La stagione delle corride va da marzo a ottobre. (AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)
Gio Gonzalez dei Washington Nationals si riscalda in campo nella sua postazione prima di una battuta nel terzo inning della partita di baseball contro i Philadelphia Phillies di mercoledì 19 giugno 2013, a Philadelphia. (AP Photo/Matt Slocum, File)
Fotogallery originariamente pubblicato da The Big Story by Associated Press, il 20 giugno 2013