Da Las Vegas a Chicago, un video di città allo specchio

Mirror City di Michael Shainblum

Il fotografo Michael Shainblum ha realizzato un video con cinque città in timelapse: Chicago, San Francisco, San Diego, Las Vegas e Los Angeles. La particolarità è aver utilizzato una tecnica a caleidoscopio, «per ottere un risultato più astratto». Il video è uno dei timelapse più rilevanti su Vimeo nell’ultimo anno, pur essendo stato postato circa un mese fa. Scrive Shainblum:

Quando ho iniziato il progetto Mirror City, volevo creare un video che fosse completamente fuori dalla norma. […] Ho passato cinque anni a lavorare su specchi e immagini e, in particolare, quattro mesi nella realizzazione di questo lavoro. Penso fosse arrivato il momento di combinare la tecnica timelapse con la semplicità di un caleidoscopio, e creare Mirror City.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020