Immagini di pranzi memorabili visti (solo) nei libri

Immagini di pranzi memorabili visti (solo) nei libri

Una delle idee più originali del web che mescolano cucina e letteratura: come? L’artista Dinah Fried ha creato piatti famosi che compaiono nei classici della letteratura. Ha cominciato con un mix di avocado e insalata di polpa di granchio, ispirandosi a Sylvia Plath, per continuare con altri pasti famosi della letteratura americana.

Le fotografie, nate come un progetto quando ancora era alla Rhode Island School of Design, sono state raccolte in un volume dal titolo Fictitious Dishes: An Album of Literature’s Most Memorable Meals, pubblicato da Harper Collins.

Qui la copertina:

e qui un’attenta selezione delle fotografie:

Alice nel Paese delle Meraviglie

Il Grande Gatsby

Il giovane Holden

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Maggiori Informazioni