Le icone del rock a icone

Le icone del rock a icone

Tata&Friends sono un gruppo di illustratori e graphic designer di Madrid. Negli scorsi giorni hanno pubblicato online un piccolo ma divertentissimo progetto intitolato Rock Band Icons, in cui prendono i nomi di una manciata di grandissimi gruppi del rock e, interpretandoli molto alla lettera, li trasformano in icone. Sulla pagina di presentazione del progetto dicono che «dopo aver fatto un po’ di ricerca sul design delle icone abbiamo deciso di fare un piccolo tributo alle band che amiamo. Letteralmente icone del rock».

Vi riproponiamo 10 delle immagini create da Tata&Friends, tutte le altre le trovate sul loro sito. Ma prima, una sfida: riuscite a scoprire tutti i nomi delle band senza leggerli? Alcuni sono semplicissimi, altri un po’ più complicati. Pronti? via!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta